Funzioni del sistema

Gestione profili utenti:
profili con banda massima disponibile e durata della singola sessione posso essere creati ed associati ai singoli codici, esempio:
profilo base: banda massima 512KB e disconnessione forzata dopo 60 minuti
profilo top: banda massima 2 MB e disconnessione forzata dopo 240 minuti

Stampa e invio codice
Il codice può essere:

  • Stampato su una o più stampanti POS termiche dedicate, collegate in rete;
  • Stampato su laser A4;
  • Inviato all’utente tramite SMS, inserendo il numero di cellulare al momento della creazione.

Validità codice
Il codice personale fornito all’utente potrà essere utilizzato contemporaneamente su diversi dispositivi
(ec. Pc, tablet e smartphone)

Dispositivi senza autenticazione
È possibile abilitare la navigazione a quei dispositivi (tipicamente televisori, webtv, telefoni ip) che non permettono l'autenticazione al sistema in quanto sprovvisti di browser web.

Elenco dispositivi collegati
Visualizzazione di tutti i dispositivi collegati alla rete (wireless e/o cavo) e che hanno richiesto un indirizzo IP al sistema.
Utilizzando il sistema wireless consigliato da Faro Consulting, UNIFI di Ubiquiti, è possibile sapere:

  • Quali dispositivi sono collegati ad ogni access point
  • La qualità del segnale di ogni dispositivo wireless collegato
  • Lo stato dei singoli access point (con alert in caso di guasto di uno di essi)

Gestione banda internet
Ogni sessione ha:

  • Una banda massima disponibile
  • Una durata massima, dopo la quale sarà nuovamente richiesto il codice personale
Entrambe variano in base al profilo assegnato all'utente al momento della creazione dello stesso.

Modalità self service
La pagina di autenticazione può contenere una form nella quale l'utente può richiedere, via sms, un codice personale di accesso.
È possibile limitare il numero massimo di registrazioni giornaliere al sistema e specificare numeri al quale la registrazione verrè negata.
Sul sito http://sms.wi-faro.it è possibile verificare i crediti sms disponibili, lo storico delle richieste e degli sms inviati. La modalità self service può essere abilitata direttamente dal portale di amministrazione.

Fasce orarie
Il sistema può essere disattivato nei periodi di chiusura (es negozi ristoranti ecc), durante i quali l'utente che si collega visualizzerà un messaggio personalizzato al posto della form di autenticazione.
Per ogni giorno della settimana è possibile specificare diverse fasce orarie (es lunedi 9:00-12:30, 14:00-18:00)

 

GUARDA LE FUNZIONI AVANZATE